Modalità erogazione attività didattica - CdL TO

Modalità erogazione didattica CdL Terapia Occupazionale in relazione alla N.R. 14352 del 09/02/2021 e alle delibere del CCdL 

1. LEZIONI FRONTALI
Il 50% delle lezioni si svolgerà in modalità duale/mista con presenze contingentate in aula, prenotazione del posto, uso di D.P.I. e distanziamento e contemporaneamente a distanza sulla piattaforma MS Teams. Il 50% rimante sarà erogato esclusivamente a distanza sulla piattaforma MS Teams, come da calendario. Ogni studente potrà prenotare il posto in aula dal proprio portale studente nella finestra temporale compresa tra il lunedì e il mercoledì della settimana precedente all'erogazione della lezione (es. dal 15 al 17 marzo per le lezioni erogate nella settimana dal 22 al 26 marzo). Qualora si prenotassero meno di 5 studenti, la lezione sarà erogata in esclusiva modalità online e ne sarà dato avviso. 

2. LABORATORI
I laboratori didattici di Terapia Occupazionale si svolgeranno in presenza con opportuno distanziamento e uso dei D.P.I. La frequenza è obbligatoria al 100% delle attività.
Il laboratorio di Informatica sarà erogato esclusivamente a distanza sulla piattaforma MT. La frequenza è obbligatoria al 70%.
Il laboratorio di Inglese sarà erogato in modalità mista seguendo le stesse regole previste per le lezioni frontali (prenotazione sul portale studenti). La frequenza è obbligatoria al 70%.

3. TIROCINI PROFESSIONALIZZANTI 
I tirocini professionalizzanti saranno erogati esclusivamente in modalità in presenza per gli studenti che hanno ricevuto il vaccino anti-COVID19. La frequenza è obbligatoria al 100% delle attività.
Attenzione:
a. Gli studenti che non hanno potuto effettuare il vaccino o presentano patologie (auto-immunitarie, oncologiche, etc...) dovranno contattare il medico competente dell'Università di Catania per effettuare una visita specifica e ottenere il nulla osta per gli eventuali reparti/ambulatori che possono essere frequentati all'interno della rete formativa. Sarà reso noto con successivo avviso l'indirizzo e-mail ufficiale per tali problematiche. 
b. Gli studenti lavoratori potranno richiedere un piano di studi individuale prendendo accordi con la Coordinatrice dei Tirocini, Prof.ssa Manuela Pennisi.

4. INTERNATO DI TESI 
L'internato per la tesi di laurea si svolgerà in modalità in presenza o, qualora il relatore lo ritenesse opportuno, alcune attività potranno essere svolte in modalità a distanza. Anche in questo caso, gli studenti che non hanno potuto effettuare il vaccino o presentano patologie (auto-immunitarie, oncologiche, etc...) dovranno contattare il medico competente dell'Università di Catania con le modalità prima descritte. 

5. ESAMI DI PROFITTO
Gli esami di profitto saranno svolti in modalità a distanza.

6. RICEVIMENTO
Il ricevimento degli studenti sarà svolto in modalità a distanza secondo gli orari pubblicati da ogni docente sulla propria pagina istituzionale. 


Data di pubblicazione: 03/03/2021