Requisiti di ammissione

Per essere ammessi al corso di laurea magistrale in "Scienze e Tecniche delle Attività Motorie Preventive e Adattate" è necessario aver conseguito la laurea in una delle seguenti classi o possedere altro titolo di studio conseguito all'estero, riconosciuto idoneo:

  • ex D.M. 270: L-22
  • ex D.M. 509/99:Classe 33
  • Diploma ISEF

Ai fini della copertura dei posti disponibili si farà riferimento ad una graduatoria ottenuta dal voto del diploma di Laurea triennale L-22 (Scienze Motorie) o titolo equipollente e dai voti delle seguenti singole materie presenti nel piano di studi della laurea triennale L-22 o equipollente: anatomia umana, pedagogia generale, fisiologia umana, farmacologia, medicina interna, medicina fisica e riabilitativa, psicologia generale, teoria e metodologia del movimento umano, teoria tecnica e didattica dell’attività motoria preventiva e per l'età evolutiva. Nel caso di pari merito, prevale il candidato anagraficamente più giovane (art. 2 della legge 16 giugno 1998, n.191).

L’ammissione al Corso di Laurea Magistrale è subordinata al possesso dei previsti requisiti curriculari (Laurea triennale L-22 o titolo equipollente) e al superamento, da parte del candidato, di una prova di verifica dell'adeguatezza della personale preparazione. La verifica dell'adeguatezza della preparazione consiste nella soluzione di 60 (sessanta) quiz a risposta multipla, di cui una sola risposta esatta tra le cinque indicate. Per lo svolgimento della prova sarà assegnato un tempo di 2 ore.

Espletate le operazioni concorsuali, al fine della copertura dei posti disponibili, sarà formata la graduatoria generale di merito in base ai seguenti criteri:

  1. (+) 0.50 punti per ogni risposta esatta (più zero virgola cinquanta);
  2. (-) 0.125 punti per ogni risposta sbagliata (meno zero virgola centoventicinque);
  3. 0 punti per ogni risposta non data (zero punti).

Il massimo punteggio attribuibile è 30,00

La graduatoria sarà stilata sulla base della votazione riportata nella prova.

Il test di ingresso, si svolgerà giorno 20 settembre 2022. I candidati saranno convocatialle ore 9:00 presso l a Torre Biologica, via Santa Sofia 97, 95100 Catania (aula C a r n a z z a ). 

Bando a.a. 2022-23            Pagina dedicata su Unict
 
Bando a.a. 2019-20              Pagina dedicata su Unict
 
Bando a.a. 2018-19