European Frontiers in Biomedical and Biotechnological Sciences 2018/19 - Gennaio

Mercoledì 30 gennaio 2019, alle ore 17 nell'Aula magna della Torre Biologica, Prof. Maurizio Taglialatela, terrà un seminario dal titolo "Pathophysiology and pharmacology of neuronal k+ Channels in neonatal seizures".

Il seminario rientra nell'ambito della serie European Frontiers in Biomedical and Biotechnological Sciences 2018-2019, (EFBIO), eventi formativi promossi e organizzati dal Prof. Filippo Drago e dal Prof. Salvatore Salomone.

Gli studenti di medicina del IV e V anno, a seguito della partecipazione alle lezioni seminariali, otterranno l'attestazione ADE.

Al termine di ogni giornata verrà rilasciato a tutti i partecipanti un attestato di partecipazione.

Il Prof. Maurizio Taglialatela è professore ordinario presso il Dipartimento di Neuroscienze e Scienze Riproduttive ed Odontostomatologiche all'Università di Napoli Federico II. Ha lavorato precedentemente presso l'University of Virginia, Charlottesville e Baylor College of Medicine, Houston, negli Stati Uniti ed è stato visiting Professor presso l'Università dei Paesi Baschi a Bilbao, in Spagna.

Il Prof. Taglialatela è autore di più di 195 pubblicazioni su riviste peer-reviewed ed è referee di numerose riviste scientifiche e valutatore per fondi di ricerca negli Stati Uniti, in Spagna, Gran Bretagna e in Italia.