La salute non è in vendita

Si comunica che per imprevisti impegni istituzionali, il prof. Giuseppe Remuzzi non potrà tenere il seminario nella data del 12 luglio 2019. Tale attività è rimandata a data da destinarsi, verisimilmente nel mese di settembre o di ottobre. Ne sarà data tempestiva comunicazione.

Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo per la collaborazione

Il Coordinatore del Master

Prof. R. Bernardini

=====================================================================

Venerdì 12 luglio 2019, alle ore 16 nell'Aula magna "Umberto Scapagnini" della Torre Biologica, il Prof. Giuseppe Remuzzi  terrà un seminario dal titolo "LA SALUTE (NON) E' IN VENDITA".

Presentano G. Battaglia e R. Bernardini.

Il Prof. Giuseppe Remuzzi si è laureato in Medicina e Chirurgia all'Università di Pavia. Si è specializzato in Ematologia e in Nefrologia. E’ stato primario di Nefrologia degli Ospedali Riuniti di Bergamo. Ha iniziato a collaborare con l'Istituto di ricerche farmacologiche "Mario Negri" di Bergamo già agli anni Ottanta, dove ha coordinato tutte le attività di ricerca relative alle malattie renali. Ha collaborato come docente di Nefrologia per diverse università italiane, britanniche e statunitensi. Nel 2013 è stato presidente della Società Internazionale di Nefrologia. Attualmente, è Direttore dell’Istituto di Ricerche Farmacologiche “Mario Negri” di Milano e Componente del Consiglio Superiore di Sanità (CSS).