Albo Biometec - Bando di concorso a n. 49 posti dei corsi di perfezionamento (Ph.D.) presso la Scuola Normale Superiore per l’anno accademico 2021-2022 (37° ciclo).

La Scuola Normale Superiore (SNS) bandisce per l’anno accademico 2021-2022 un concorso, per titoli ed esami, a complessivi n. 49 posti per i corsi di perfezionamento (Ph.D.) presso la Classe di Scienze e presso la Classe di scienze politico-sociali nelle seguenti discipline e sedi:

Sede di Pisa (Classe di Scienze)

Classe di Scienze  Posti
Fisica 6
Matematica 6
Metodi computazionali e modelli matematici per le scienze e la finanza   7
Metodi e modelli per le scienze molecolari 4
Nanoscienze 7  - di cui n.1 a tema specifico, in collaborazione con Chiesi Farmaceutici S.p.A.,
Neuroscienze 5

Sede di Firenze (Classe di Scienze politico-sociali)

Classe di Scienze  Posti
Scienza politica e sociale 10
Transnational Governance (corso congiunto con la Scuola Superiore Sant’Anna) 4

Le selezioni si svolgeranno in due sessioni: primaverile e autunnale. La domanda di partecipazione alla selezione deve essere registrata online mediante la procedura telematica che si attiva alla sezione dedicata al concorso sul sito web della SNS all’indirizzo https://www.sns.it/it/ammissione entro:

• le ore 23:59 (CET) di lunedì 1° marzo 2021, per la sessione primaverile (Scaduta);
  • le ore 23:59 (CEST) di giovedì 26 agosto 2021, per la sessione autunnale.

Non sarà presa in considerazione la domanda che sia stata registrata dal sistema oltre il termine suddetto, qualunque sia la causa del ritardo.

Data di pubblicazione: 09/06/2021