Albo Biometec - Il Dipartimento di Medicina Molecolare e Traslazionale (DMMT) Università di Brescia - Bandisce due posizioni di post-dottorato

Il Dipartimento di Medicina Molecolare e Traslazionale (DMMT) dell'Università di Brescia, bandisce due posizione di post-dottorato.

• Una posizione post-dottorato è disponibile nel laboratorio di neurofarmacologia cellulare e molecolare umana guidato dalla dott.ssa Ginetta Collo, Divisione di Farmacologia, Dipartimento di Medicina Molecolare e Traslazionale, Università degli Studi di Brescia, Italia. Il progetto “Neuroinflammation in major depressive disorder with anxious distress: a precision medicine approach based on human cell biology, imaging genetics, and biomarkers of inflammation”, è finanziato dalla Fondazione Cariplo, Milano.
    Questa posizione richiede un contatto frequente con il team clinico per discutere i risultati, quindi il candidato dovrebbe essere culturalmente interessato a lavorare con una mentalità traslazionale.
    La borsa sarà finanziata per un anno e rinnovabile fino a 3 anni.
    La scadenza per la presentazione delle domande è il 15 ottobre 2020.
    Per informazioni conttattare la dott.ssa Ginetta Collo email: luigia.collo@unibs.it

• Una posizione post-dottorato è disponibile nel laboratorio di neurofarmacologia cellulare e molecolare umana guidato dalla dott.ssa Ginetta Collo, Divisione di Farmacologia, Dipartimento di Medicina Molecolare e Traslazionale, Università di Brescia, Italia.
    Il progetto “Testing the cellular and molecular effects of psychoactive drug candidates on in-vitro models of human iPSC derived dopaminergic neurons”. Stiamo cercando uno scienziato altamente motivato con un background nelle neuroscienze cellulari e molecolari e preferenzialmente nelle tecnologie iPSC.
    La borsa sarà finanziata per un anno e rinnovabile fino a 2 anni.
    La scadenza per la presentazione delle domande è il 15 ottobre 2020.
    Per informazioni conttattare la dott.ssa Ginetta Collo email: luigia.collo@unibs.it

Data di pubblicazione: 14/09/2020