Coronavirus: misure di contenimento e gestione dell’emergenza

A seguito dei decreti del Presidente del Consiglio dei Ministri (Dpcm 4 marzo 2020Dpcm 8 marzo 2020Dpcm 9 marzo 2020), tutte le attività didattiche frontali dell’Università di Catania sono sospese quale misura di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.

L'Ateneo adotta, in via precauzionale, le seguenti misure, vigenti fino al 3 aprile 2020 e comunque fino a nuovo avviso:

Attività didattiche (lezioni, esami, lauree)

  • Sospese le attività didattiche frontali di tutti i corsi di studio e tutte le attività didattiche speciali e integrative che si svolgono all’Università di Catania (comprese quelle erogate nelle sedi decentrate).
  • Sospesi gli esami di profitto e di laurea; l'ateneo sta tuttavia defininendo le modalità e le tempistiche per garantirne l’espletamento "a distanza".

NB: Sono esclusi dalla sospensione i corsi post universitari connessi con l’esercizio di professioni sanitarie (inclusi quelli per i medici in formazione specialistica), i corsi di formazione specifica in Medicina generale, le attività dei tirocinanti delle professioni sanitarie.

Continua a leggere su UNICT ......


Data di pubblicazione: 11/03/2020