Corso professionalizzante universitario in Gastronomia Funzionale

Il Progetto formativo ha come finalità fondamentale quella di fornire agli addetti del settore ristorativo, dell’Ho.Re.Ca. e a persone con interessi nel campo della gastronomia, strumenti avanzati di conoscenza degli aspetti tecnologici, nutrizionali, funzionali degli alimenti al fine di rispondere con efficacia crescente alla domanda sempre più attenta di coniugare la corretta alimentazione con percorsi terapeutici di specifiche malattie, per orientarli nel mondo professionale. A tale scopo, il corso è destinato a coloro che desiderano acquisire aggiornate competenze culturali ed operative sulle proprietà sensoriali, funzionali e nutrizionali degli alimenti e del loro effetto sulla salute dell’uomo nonché sulla conoscenza della gastronomia funzionale di qualità mediante cui attuare una conduzione aziendale efficace e competitiva. La finalità sussidiaria del progetto formativo è quella di formare una nuova compagine di operatori del settore ristorativo e cultori della materia che sappiano promuovere una reale conoscenza della valenza gastronomica e funzionale del cibo e che sappiano incentivare la produzione/consumo delle varietà agroalimentari legate al territorio attraverso una gastronomia del “benessere”.

Link al sito della scuola

Data di pubblicazione: 23/09/2022