Il ruolo delle Biotecnologie nello sviluppo dei vaccini anti-Covid

Notizie dal Biometec: Il ruolo delle Biotecnologie nello sviluppo dei vaccini anti-Covid

«Si è riusciti a realizzare i primi vaccini in un anno, in un decimo del tempo di solito impiegato senza deroghe ai parametri di sicurezza» ha detto Antonella Folgori, CEO di ReiThera Srl, nel corso del webinar organizzato dal prof. Vito De Pinto Coordinatore del Dottorato di ricerca in Biotecnologie dell’Università di Catania.

«La sfida lanciata dal Covid-19 ha permesso di far conoscere su scala mondiale il ruolo cruciale delle biotecnologie e delle nuove tecnologie nello sviluppo e nella realizzazione dei vaccini. Si è riusciti a realizzare i primi vaccini anti-Covid in un anno ovvero in un decimo del tempo di solito impiegato senza deroghe ai parametri di sicurezza». Con queste parole la dott.ssa Antonella Folgori, presidente e direttore del Dipartimento di Immunologia della biotech ReiThera, è intervenuta all’incontro dal titolo “L’innovazione e il ruolo delle Biotecnologie nella medicina translazionale: l’esempio dello sviluppo del vaccino contro Covid-19”.

Un incontro organizzato dal prof. Vito De Pinto del Dipartimento di Scienze Biomediche e Biotecnologiche dell’Università di Catania nell’ambito della cerimonia di discussione delle tesi di dottorato in Biotecnologie del XXXIII ciclo.

Continua a leggere su Unict

Data di pubblicazione: 31/03/2021