"Imaging molecolare e traslazionale: dalla preclinica alla clinica", iscrizioni aperte al master di 1° livello

Sono aperte le iscrizioni al master di 1° livello in "Imaging molecolare e traslazionale: dalla preclinica alla clinica" per l'a.a. 2022/2023.

Il Master in "Imaging molecolare e traslazionale: dalla preclinica alla clinica" è un percorso di specializzazione post-lauream realizzato dall’Università degli Studi di Catania e si avvale della collaborazione di istituzioni quali:

• Istituto di Bioimmagini e Fisiologia Molecolare del CNR (IBFM-CNR)
  • Laboratori Nazionali del Sud dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare (LNS-INFN) - Catania
  • Azienda Ospedaliera per l’emergenza Cannizzaro - Catania
  • Università di Milano Bicocca
  • Fondazione Ri.MED - Palermo
  • IRCCS Ismett - Palermo

Il Master propone un percorso formativo atto a favorire lo scambio di competenze in svariati settori scientifici che includono: medicina, fisica, biologia, informatica, farmacia e radiofarmacia. Il master consente di approfondire e implementare le conoscenze utili alla formazione di figure professionali altamente specializzate in ambito biomedicale

Prospettive occupazionali:

Il suo scopo è quello di far acquisire competenze specifiche utili alla formazione di professionisti nel campo della radiofarmacia, della ricerca preclinica e dell'imaging medicale avanzato da impiegare in Centri di servizio in ambito sanitario, Strutture ospedaliere, Centri di Ricerca e Industrie operanti nel settore Biomedicale.

posti disponibili sono 20, possono partecipare i laureati nei seguenti corsi di studio: Tecniche di radiologia medica, per immagini e radioterapia; Scienze Farmaceutiche Applicate; Tecniche di Laboratorio Biomedico; Tecniche di Fisiopatologia cardiocircolatoria e perfusione cardiovascolare; Biotecnologie; Chimica; Infermieristica; Medicina e Chirurgia; Medicina Veterinaria; Chimica e Tecnologie Farmaceutiche; Farmacia; Scienze Chimiche; Scienze Biologiche; Biotecnologie Mediche; Fisica; Scienze Infermieristiche ed ostetriche.

Domande di ammissione entro Giovedì 15 dicembre 2022 - 11:59.

Data di pubblicazione: 29/11/2022