Iscrizioni aperte al master di 2° livello in "Discipline Regolatorie del Farmaco"

Pubblicato il bando di partecipazione al master di 2° livello in "Discipline Regolatorie del Farmaco" per l'a.a. 2020/2021. 

"Discipline Regolatorie del Farmaco", iscrizioni aperte al master di 2° livello

Pubblicato il bando di partecipazione al master di 2° livello in "Discipline Regolatorie del Farmaco" per l'a.a. 2020/2021. 

Il corso annuale, della durata complessiva di 60 cfu, il Master ha come obiettivo fondamentale la creazione di esperti delle pratiche di sviluppo, sperimentazione e registrazione dei farmaci. Il Master è finalizzato alla creazione di nuove professionalità indirizzate all’area dell’industria farmaceutica e della gestione regolatoria del farmaco attraverso competenze acquisite anche con contatti diretti con le imprese e le istituzioni operanti in quest’area.

Il Master in Discipline Regolatorie del Farmaco è un percorso di specializzazione post-laurea rivolto a laureati in Medicina e Chirurgia, Farmacia, CTF, Chimica, Scienze Biologiche e Giurisprudenza, che si avvale della collaborazione di istituzioni nazionali, quali l’Istituto Superiore di Sanità e l’Agenzia Italiana del Farmaco, nonché di alcune importanti Aziende italiane e multinazionali. Il suo scopo è quello di formare esperti nelle pratiche di sviluppo, sperimentazione e registrazione dei farmaci, fornendo loro competenze manageriali in quest’area. Il Master intende, in particolare, favorire lo sviluppo di specifiche competenze attraverso l’esperienza diretta degli allievi in reali condizioni di applicazione lavorativa. A tal fine, sono previste prestazioni didattiche integrate da esperienze di lavoro presso Aziende e strutture pubbliche operanti in quest’area.

I posti disponibili sono 30, possono partecipare al master i laureati in Medicina e Chirurgia (LM-41), CTF (LM13), Farmacia (LM-13), Scienze Chimiche (LM-54), Scienze Biologiche (LM-06), Scienze della natura (LM-60), Biotecnologie biomediche, veterinarie e farmaceutiche (LM-09), Medicina Veterinaria (LM42), Giurisprudenza (LMG/01), Scienze dell'Economia (LM/56)

Domande di ammissione entro il 10 dicembre 2020.


Data di pubblicazione: 25/11/2020