Iscrizioni aperte al master di 2° livello in "Imaging molecolare e traslazionale: dalla preclinica alla clinica"

Pubblicato il bando di partecipazione al master di 2° livello in "Imaging molecolare e traslazionale: dalla preclinica alla clinica" per l'a.a. 2020/2021.

"Imaging molecolare e traslazionale: dalla preclinica alla clinica", iscrizioni aperte al master di 2° livello

Il corso annuale, della durata complessiva di 60 cfu, il master in Imaging molecolare e traslazionale: dalla preclinica alla clinica è un percorso di specializzazione post-lauream realizzato dall’Università degli Studi di Catania e si avvale della collaborazione di istituzioni quali:

• Istituto di Bioimmagini e Fisiologia Molecolare del CNR (IBFM-CNR)
  • Laboratori Nazionali del Sud dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare (LNS-INFN) - Catania
  • Azienda Ospedaliera per l’emergenza Cannizzaro - Catania
  • Università di Milano Bicocca
  • Fondazione Ri.MED - Palermo
  • IRCCS Ismett - Palermo

Il Master propone un percorso formativo atto a favorire lo scambio di competenze in svariati settori scientifici che includono: medicina, fisica, biologia, informatica, farmacia e radiofarmacia. Il master consente di approfondire e implementare le conoscenze utili alla formazione di figure professionali altamente specializzate in ambito biomedicale.

I posti disponibili sono 20,

Possono partecipare al Master coloro i quali siano in possesso delle seguenti Lauree:

• Medicina e Chirurgia (LM-41);
  • Medicina Veterinaria (LM/52);
  • Chimica e Tecnologie Farmaceutiche (LM/13)
  • Farmacia (LM-13),
  • Scienze Chimiche (LM-54);
  • Scienze Biologiche (LM-06);
  • Biotecnologie Mediche (LM/09);
  • Fisica (LM/17)

o Laurea di vecchio ordinamento equivalente.

Domande di ammissione entro il 18 gennaio 2021.

Data di pubblicazione: 25/11/2020