Licenze software

Microsoft Campus Agreement School Agreement – Education Solution (CASA-EES)

Accordo: Microsoft Campus Agreement School Agreement – Education Solution (CASA-EES)

Produttore: Microsoft
Intermediario: Crui
Scadenza licenza: 31 maggio 2019
Tipo di licenza: Campus

L’Università di Catania ha rinnovato l’adesione per il triennio 2018/2021 all’accordo quadro sottoscritto dalla Fondazione Crui, in seguito a procedura di gara ad evidenza pubblica, per l’acquisizione di licenze Microsoft nell’ambito del programma internazionale CASA-EES.

L’adesione garantisce i seguenti benefici:

  • diritto di installare su tutti i computer dell’università (comprese aule didattiche, laboratori, segreterie, biblioteche) tutte le versioni dei sistemi operativi* Microsoft e di Microsoft Office (Windows e macOS), dalle più recenti alle più remote;
  • diritto di installare i prodotti in qualunque lingua;
  • possibilità di installare il software anche sui computer di casa del personale e su tutti i computer di nuova acquisizione;
  • per tutto il personale docente e tecnico-amministrativo, la possibilità di ottenere una licenza Office 365 - la suite di Microsoft per la creazione, l'editing professionale e la condivisione di documenti, comprendente il pacchetto Office, una Mailbox da 50 Gb, OneDrive con 1TB di spazio cloud, Skype for Business, e molti altri applicativi installabili oltre che su pc anche su di un massimo di 5 dispositivi mobili.

* Le versioni dei sistemi operativi garantite dall’accordo riguardano gli aggiornamenti alle versioni più recenti o alle versioni superiori degli stessi. Una licenza base del sistema operativo dovrà essere comunque presente per i computer in uso e su quelli che si acquisteranno durante i tre anni dell’accordo.

A chi è rivolto

A tutto il personale docente, ai ricercatori, agli assegnisti di ricerca, al personale tecnico amministrativo.

Come si ottiene

  • Docenti e Personale TA: rivolgersi al Dott. Antonio Cantarella responsabile del Centro informatico dipartimentale del BIOMETEC che cura la distribuzione del software oggetto dell’accordo.
    Per ottenere la licenza Office 365 è necessario avere un contratto attivo con l’Ateneo e migrare la propria casella di posta elettronica @unict.it su Office365 (per informazioni a riguardo contattare assitenza.posta@unict.it).

Ulteriori informazioni sull’accordo possono essere richieste via email a: licenze.software@unict.it (Area dei Sistemi Informativi).

Ultima modifica: 
20/08/2018 - 16:07