03/04/2020

Il presente progetto si propone di misurare il tipo e la quantità di attività fisica durante questo periodo di emergenza e valutare il suo stato generale di benessere psicologico.

27/03/2020
Albo Biometec

Si avvisa,  che è stata momentaneamente sospesa e rinviata a data da destinarsi, in linea con il D.R. prot. n. 88821 del 12/03/2020, la procedura di selezione per il conferimento di n.1 borsa di ricerca su “Antimicrobial and Peptide Susceptibility testing in WHO priority microorganisms”. Pubblicata sul bando D.R. 675 del 02.03.2020 Responsabile Scientifico Prof.ssa  Stefania Stefani. Scadenza  23.03.2020.

File allegato

25/03/2020
Albo Biometec

Si avvisano tutti gli interessati al bando D.R. 613 del 27/02/2020, che i lavori della commissione giudicatrice del suddetto bando sono stati posticipati a data da destinarsi, in linea con il D.R prot. n. 88821.

File allegato

23/03/2020
Albo Biometec

Pubblicata la Commissione per la valutazione dei titoli e la prova di colloquio, per il conferimento di n. 1 borsa di ricerca della durata di mesi 3 e dell'importo lordo di € 3.000,00 ciascuna, dal titolo “Studio degli effetti funzionali di esosomi astrocitari su cellule target neuronali”  – Responsabile Scientifico prof. Nunzio Iraci, del Dipartimento di Scienze Biomediche e Biotecnologiche (BIOMETEC).

Decreto di emanazione: D.R. 613 del 27/02/2020

18/03/2020

Sono stati pubblicati gli aggiornamenti alle linee guida COVID-19 per la mobilità internazionale di studenti e docenti dell'ateneo.
Tutti i beneficiari di mobilità internazionale (Programma di Ateneo e Programma MAECI) sono invitati ad attenersi alle disposizioni contenute nei DPCM nazionali adottati per il contenimento del contagio da Covid-19, che non consente viaggi all’estero o in Italia se non per comprovate esigenze di lavoro, situazioni di necessità o motivi di salute.....

13/03/2020

L’Università di Catania in prima linea al servizio della comunità etnea, grazie ad un’iniziativa del Dipartimento di Scienze chimiche, con un team coordinato dal direttore Roberto Purrello, e del Dipartimento di Scienze del Farmaco, con un team coordinato dal direttore Rosario Pignatello. Nel pomeriggio di ieri, infatti, l’Ateneo di Catania ha avviato la distribuzione di un gel disinfettante prodotto secondo le linee guida dell’Oms, sia nelle strutture universitarie, sia tra le Forze dell’Ordine e le associazioni operanti nel territorio.

13/03/2020

Mobilità internazionale: le indicazioni dell’Agenzia Nazionale per l’Istruzione Superiore

11/03/2020

Al fine di sostenere i giovani che desiderino investire nella propria formazione post laurea, la Fondazione Luigi Umberto Tregua e la Fondazione Marilù Tregua hanno bandito sei borse di studio, per un valore fino a 2.500 euro ciascuna, spendibili per la partecipazione a un master universitario di II livello attivato dall’Università di Catania o, motivatamente, da altre Università pubbliche nazionali e internazionali.

10/03/2020

Linee giuda mobilità internazionale incoming e outgoing

Visto il rapido evolversi delle misure contenitive dell’emergenza COVID-19, si pregano gli studenti ed i docenti che hanno in programma (o in corso) la partecipazione ad un programma di mobilità internazionale a consultare le indicazioni contenute nei seguenti allegati :