Albo Biometec: Presso l’Università degli studi di Catania è indetta una selezione per titoli e colloquio per il conferimento di n. 1 borsa di ricerca dal titolo: “Analisi digitale delle alterazioni biomeccaniche e posturometriche in soggetti...D.R 4269

Presso l’Università degli studi di Catania è indetta una selezione per titoli e colloquio per il conferimento di n. 1 borsa di ricerca dal titolo: “Analisi digitale delle alterazioni biomeccaniche e posturometriche in soggetti sani e patologici”.

PROGETTO DIPARTIMENTALE:

Programma: PIACERI 2020-2022 - Linea di intervento 2 -

Titolo del progetto: "Nuovi approcci traslazionali, biotecnologici, biomeccanici utili per la rigenerazione della cartilagine del ginocchio ed il coinvolgimento neuro-muscolo-chinesiologico nell'osteoartrite"

Responsabile scientifico del progetto: Prof. Giuseppe Musumeci

Delibera del progetto: Prot. n. 367018 del 10/12/2020

Attività di ricerca: Il borsista si dovrà occupare dell'utilizzo di metodi innovativi e digitali per la valutazione della postura e delle sue alterazioni su popolazione sana e patologica. L'obiettivo della borsa di ricerca è quello di investigare sulle alterazioni biomeccaniche e posturometriche che si presentano su soggetti fisicamente attivi e soggetti sedentari. Il candidato dovrà occuparsi di test per la valutazione della forza muscolare, valutazione della propriocezione e valutazione dell'equilibrio statico e dinamico. Inoltre, dovrà occuparsi di analizzare la letteratura scientifica attraverso i database elettronici su tematiche inerenti al progetto di ricerca.

Durata mesi: 10 (dieci)

Importo: € 10.815,00 (diecimilaottocentoquindicieuro/00) lordi e comprensivi degli oneri a carico dell’Amministrazione.

Sede di svolgimento: Dipartimento di Scienze Biomediche e Biotecnologiche.

Responsabile Scientifico: Prof. Giuseppe Musumeci.

Decreto: D.R. 4269 del 24/11/2022

Data di pubblicazione: Giovedì 24/11/2022

Data di scadenza: Mercoledì 14/12/2022

LAVORI ED ATTI DELLA COMMISSIONE

Commissione: Download del file

Calendario dei lavori della Commissione:

• Valutazione dei titoli si terrà giorno 22-12-2022.  Download del file

• La prova di colloquio si terrà in presenza, l'11 gennaio 2023 alle ore 10,00, presso la Torre Biologica, Aula Biometec 2, piano zero.

Valutazione finale ---- Download del file

Data di pubblicazione: 11/01/2023