Alimentazione, nutraceutica e wellness

Venerdì 3 novembre 2017 alle 15:30, nell'aula magna della Torre Biologica, in occasione della presentazione del Master universitario "Wellness, nutraceutica e medicina estetica" coordinato dal prof. Filippo Drago, il noto nutrizionista e divulgatore scientifico Giorgio Calabrese sarà ospite del dipartimento di Scienze Biomediche e Biotecnologiche.

Laureato in Medicina all'Università di Catania, il prof. Giorgio Calabrese attualmente insegna Dietologia umana e Dietoterapia al dipartimento di Medicina e Farmacia della scuola di specializzazione in Chirurgia delle Molinette di Torino e della facoltà di Tecnologie alimentari per la Ristorazione collettiva dell'Università di Asti e dell'Università del Piemonte Orientale.
Membro del Comitato Nazionale Sicurezza Alimentare del Ministero della Salute, il prof. Giorgio Calabrese vanta inoltre la partecipazione come dietologo e nutrizionista in molte popolari trasmissioni televisive della RAI.

La lezione del prof. Calabrese dal titolo "Alimentazione, nutraceutica e wellness" sarà anticipata dalla presentazione del Master stesso a cura del prof. Fabio Galvano e del coordinatore Filippo Drago (direttore del Biometec).