Drug Design for Monoamine Oxidases

Venerdì 26 gennaio 2018 alle ore 17, nell'aula "Carnazza" della Torre Biologica (Torre ovest, piano terra), la prof.ssa Rona Ramsay tiene una lettura magistrale.

La prof.ssa Rona Ramsay insegna al dipartimento di Biologia dell'Università di St Andrews in Scozia. Il suo campo di ricerca è l'enzimologia molecolare e i suoi studi hanno permesso di caratterizzare il meccanismo di funzionamento (cinetica enzimatica) delle Monoammino Ossidasi (MAO), permettendo lo sviluppo dei relativi inibitori che sono attualmente utilizzati nel trattamento del morbo di Parkinson (selegilina, rasagilina).

Il seminario rientra nella serie "European Frontiers in Biomedical and Biotechnological Sciences" dell'a.a. 2017/18, promossa dai docenti Filippo Drago e Salvatore Salamone.

Gli studenti di Medicina del 4° e 5° anno che seguiranno la serie dei seminari EFBIO avranno riconosciuto un credito ADE.
A tutti i partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione.