Inflammation and Neuropsychiatry

Mercoledì 30 maggio 2018, alle ore 17 nell'Aula magna della Torre Biologica, la prof.ssa Lucile Capuron (Università di Bordeaux) tiene la lettura magistrale.

La prof.ssa Capuron è direttrice del laboratorio di ricerca specializzato in Nutrizione e Neurolobiologia Integrata dell'Università di Bordeaux (Francia). La sua attività di ricerca include approcci clinici e pre-clinici per capire il link tra l'infiammazione e le patologie psichiatriche. La sua produzione scientifica è vasta e ha raggiunto più di 7.500 citazioni; inoltre la prof.ssa Capuron vanta un H-index pari a 36, avendo pubblicato su riviste ad alto impatto.

Il seminario rientra nella serie "European Frontiers in Biomedical and Biotechnological Sciences" dell'a.a. 2017/18, promossa dai docenti Filippo Drago e Salvatore Salamone.

Gli studenti di Medicina del 4° e 5° anno che seguiranno la serie dei seminari EFBIO avranno riconosciuto un credito ADE.
A tutti i partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Locandina dell'evento