Giovedì 7 Febbraio 2019, alle ore 11.00 nell'Aula magna della Torre Biologica, si svolgerà il Convegno su:

“Lo sportello del Microcredito a favore dell’Università, dalla ricerca alla formazione”

• Interverrà l'On. Dott. Mario Baccini - Presidente Ente Nazionale per il Microcredito;
  • Introduce il Prof. Filippo Drago - Direttore del Dipartimento di Scienze Biomediche e Biotecnologiche;
  • Indirizzo di saluto del Magnifico Rettore Prof. Francesco Basile;
  • Intervento del Dott. Giovanni Nicola Pes - Vice-segretario Ente Nazionale per il Microcredito.

L’Ente Nazionale per il Microcredito è un ente pubblico non economico che esercita importanti funzioni in materia di microcredito e microfinanza, a livello nazionale ed internazionale. In particolare, si occupa di promozione, indirizzo, agevolazione, valutazione e monitoraggio degli strumenti microfinanziari promossi dall’Unione Europea e delle attività microfinanziarie realizzate a valere sui fondi comunitari ed, infine, di promozione e sostegno dei programmi di microcredito e microfinanza destinati allo sviluppo economico e sociale del Paese, nonché ai Paesi in via di sviluppo e alle economie in transizione.

Il nostro Ateneo e l’Ente Nazionale per il Microcredito sottoscriveranno un accordo quadro riguardante gli interventi a favori dell’Università.