Neuropeptide Y Regulates Autophagy: a Relevant Mechanism in Aging?

Venerdì 9 febbraio 2018, alle ore 17 nell'aula "Carnazza" della Torre Biologica (Torre ovest, piano terra), la prof.ssa Cláudia Cavadas (Università di Coimbra, Portogallo) tiene la lettura magistrale dal titolo "Neuropeptide Y Regulates Autophagy: a Relevant Mechanism in aging?".

La prof.ssa Cláudia Cavadas è docente alla facoltà di Farmacia dell'Università di Coimbra e coordinatrice del gruppo di ricerca "Neuroendocrinologia e Invecchiamento" del centro di Neuroscienze e Biologia cellulare della stessa università. La professoressa Cavadas vanta più di 70 pubblicazioni e un h-index pari a 21; è vicepresidente della società portoghese di Farmacologia dal 2013 ed è stata direttrice dell'Istituto per le Ricerche interdisciplinari e presidente della Facoltà di Farmacia della sua Università.

Il seminario rientra nella serie "European Frontiers in Biomedical and Biotechnological Sciences" dell'a.a. 2017/18, promossa dai docenti Filippo Drago e Salvatore Salamone.

Gli studenti di Medicina del 4° e 5° anno che seguiranno la serie dei seminari EFBIO avranno riconosciuto un credito ADE.
A tutti i partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione.