Nuovi Signaling nell'Angiogenesi

Martedì 20 dicembre 2016 alle 17, nell'aula "Maria Luisa Carnazza" (Torre Biologica, piano terra), la prof.ssa Marina Ziche (Università di Siena), tiene la lettura magistrale dal titolo Nuovi Signaling nell'Angiogenesi, secondo incontro della serie di "European Frontiers in Biomedical and Biotechnological Sciences", evento formativo promosso e coordinato dal prof. Filippo Drago e dal prof. Salvatore Salomone.

European Frontiers in Biomedical and Biotechnological Sciences, si ripete annualmente e si svolge una volta al mese da novembre a giugno. La linea guida è la Farmacologia: farmacologia dell'occhio, neuropsicofarmacologia, farmacologia cardiovascolare. Vede coinvolti dei relatori, docenti universitari e ricercatori provenienti dall'Italia e da tutta Europa, che negli ultimi anni hanno indagato le basi fondamentali dei meccanismi delle malattie e contribuito ad un avanzamento nel trattamento farmacologico.