Presentazione del progetto Erasmus Italiano - giorno 13 maggio ore 09.30 Aula B Torre Biologica

È stato avviato un nuovo programma di mobilità studentesca tra l’Università di Bologna e l’Università di Catania, attivato nell’ambito dell’iniziativa nazionale denominata “Erasmus italiano”, istituita con D.M. n. 548 del 28 marzo 2024.

Il programma nasce con l’obiettivo di favorire percorsi di studio innovativi, interdisciplinari e flessibili, promuovendo l’integrazione tra atenei italiani, nonché prevendo che gli studenti trascorrano un semestre o il periodo di preparazione della tesi presso l’altra sede didattica. La convenzione tra gli Atenei consente agli studenti di intraprendere un’esperienza formativa in un contesto accademico diverso, arricchendo il proprio percorso con nuove prospettive e competenze, in un’ottica di cooperazione e complementarità tra istituzioni.

L’iniziativa, in questa sede relativa ai corsi di laurea triennali e magistrali dell’area delle scienze motorie, rappresenta un'opportunità concreta per rafforzare i legami tra le Università e valorizzare le eccellenze presenti nel sistema universitario nazionale.

L’incontro consentirà all’Università di Bologna di presentare ai Professori e soprattutto alle Studentesse ed agli Studenti dell’Università di Catania i proprio corsi di laurea, nonché i termini nei quali si organizzerebbe l’ospitalità ed il coinvolgimento nelle iniziative accademiche.

Interverrà il Prof. Avv. Paco D'Onofrio

Università degli Studi di Bologna

Coordinatore del Corso di Laurea Magistrale in Management delle Attività Motorie e Sportive

https://www.unibo.it/sitoweb/paco.donofrio

 

Tutti gli studenti della triennale e della magistrale sono invitati, nel loro interesse, a partecipare all'evento. 


Data di pubblicazione: 28/03/2025