Ai docenti Cinzia Di Pietro e Marco Ragusa il Research and Innovation Staff Exchange Grants.
Notizie dal Biometec: Ai docenti Cinzia Di Pietro e Marco Ragusa il Research and Innovation Staff Exchange Grants.
Nell’ambito del progetto “diaRNAgnosis” svilupperanno un nuovo dispositivo per la rilevazione di nuovi biomarcatori tumorali circolanti nel sangue
Un finanziamento di 110mila euro per sviluppare un nuovo dispositivo per la rilevazione di nuovi biomarcatori tumorali circolanti nel sangue. Lo realizzeranno i ricercatori Cinzia Di Pietro e Marco Ragusa del Dipartimento di Scienze Biomediche e Biotecnologiche (Biometec) dell’Università di Catania nell’ambito delle attività del consorzio europeo diaRNAgnosis grazie al finanziamento dell’Unione Europea tramite il programma Marie Skłodowska-Curie actions.
Proprio nei giorni scorsi il programma europeo ha pubblicato la lista dei progetti vincitori del Research and Innovation Staff Exchange Grants e tra questi le attività del consorzio diaRNAgnosis che sarà coordinato dal dott. Salvatore Pernagallo, direttore delle Operazioni dell’azienda anglo-spagnola “Destina”, e che vede la partecipazione oltre che dell’Università di Catania anche del Centre for integrative biology - Cibio (Italia), dell’Università di Granada, del Centro di oncologia pediatrica Princess Máxima (Olanda), delle aziende Nanogetic (Spagna) e Optoi (Italia).
Data di pubblicazione: 29/12/2020