"Discipline delle dipendenze" al via le iscrizioni al master di 2° livello
Sono aperte fino al 17 gennaio 2023 le iscrizioni al master di 2° livello in "Discipline delle dipendenze", per l'a.a. 2022/2023.

Il Master si propone di formare figure professionali specializzate nel campo della prevenzione, diagnosi, cura e riabilitazione dei soggetti affetti da Disturbo da Uso di Sostanze (DUS) e Disturbi non correlati a sostanze (GAP, Dipendenze tecnologiche, Dipendenze comportamentali). Il Master, sarà caratterizzato da un approccio tecnico/scientifico e multidisciplinare e si avvarrà di contributi contenenti anche elementi e materie manageriali extra medico-chirurgiche; inoltre, grazie a convenzioni con Enti e Strutture specializzate, offrirà attività esperienziali di tirocinio e stage.
Prospettive occupazionali:
E’ rivolto a ricercatori e operatori di Enti pubblici e privati che si trovino in posizione di coordinamento di Servizi e Progetti riguardanti le Dipendenze patologiche; direttori di strutture aziendali e sovraziendali e/o chiunque impegnato nel coordinamento di attività e progetti sul campo; a tutti gli operatori dei Servizi Pubblici e degli Enti accreditati che vogliano ampliare le loro conoscenze in materia di Dipendenze.
Struttura proponente:
Dipartimento di Scienze Biomediche e Biotecnologiche
Coordinatore:
Prof. Renato Bernardini
Allegati
Data di pubblicazione: 20/12/2022