VIDEO LEZIONI

Il nostro Ateneo, grazie ad un accordo con Microsoft, mette a disposizione dei propri studenti e personale, Office 365, il software che include Microsoft Teams, piattaforma di collaborazione e condivisione per la didattica a distanza che consente di seguire lezioni interattive in videoconferenza.
La dotazione hardware minima per prendere parte ad una video lezione è: un computer dotato di cuffie e/o altri dispositivi audio, oppure un tablet o uno smartphone.
CODICI INSEGNAMENTI GUIDA ACCEDI A MICROSOFT TEAMS

Benvenuto

Questo sito contiene tutte le informazioni riguardanti il corso di laurea in Scienze motorie istituito presso il Dipartimento di Scienze Biomediche e Biotecnologiche dell'Università degli studi di Catania.
Trova quello che cerchi utilizzando le voci dei menù e, se sei già iscritto al corso di studi, ricordati di controllare periodicamente gli avvisi inseriti.

Buona navigazione.

AVVISI DEL DIPARTIMENTO
07/07/2020
Pubblicati i regolamenti didattici dei corsi di studio a.a. 2020-21

Sono stati pubblicati, alla seguente pagina di unict.it, i regolamenti didattici dei corsi di studio per l'a.a. 2020/21 approvati dal Senato accademico, come stabilito dall'art. 33 dello Statuto di Ateneo (DR 1701 del 3 luglio 2020). 

Lauree
Lauree magistrali
Lauree magistrali a ciclo unico

AVVISI DEL CORSO DI LAUREA
17/06/2020
Immatricolazioni 2020-21

Pubblicate le modalità di ammissione 1° anno dei corsi studio a numero programmato locale e a numero non programmato per l'anno accademico 2020/21.

Come già annunciato, per contenere la diffusione dell’infezione da Covid-19 per l'accesso ai corsi di laurea a numero programmato locale non sono previsti concorsi con prove di accesso, ma l’ammissione  avverrà esclusivamente sulla base del voto di diploma di scuola secondaria superiore (o titolo equipollente), a parità di punteggio prevarrà il candidato più giovane d'età.

Gli allegati alle procedure di ammissione 2020/21 specificano il voto minimo richiesto per essere ammessi a ciascun corso senza "Obblighi Formativi Aggiuntivi", i cosiddetti OFA. A coloro che vengono ammessi in graduatoria e che hanno un voto di diploma inferiore a quanto specificato negli allegati, Unict offre la possibilità di recuperare gli Ofa organizzando corsi e tutorato.