LEZIONI 2° SEMESTRE

Le lezioni si terranno in modalità mista: in presenza su prenotazione (servizio attivo sul Portale studenti) e a distanza sulla piattaforma Microsoft Teams.
La dotazione hardware minima per prendere parte ad una video lezione è: un computer dotato di cuffie e/o altri dispositivi audio, oppure un tablet o uno smartphone.
PRENOTAZIONI

Benvenuto

Questo sito contiene tutte le informazioni riguardanti il corso di laurea in Scienze motorie istituito presso il Dipartimento di Scienze Biomediche e Biotecnologiche dell'Università degli studi di Catania.
Trova quello che cerchi utilizzando le voci dei menù e, se sei già iscritto al corso di studi, ricordati di controllare periodicamente gli avvisi inseriti.

Buona navigazione.

AVVISI DEL DIPARTIMENTO
08/02/2021
Spazio di ascolto

Emergenza Sanitaria da Covid-19: uno Spazio in più per l’ascolto e il supporto psicologico degli studenti in difficoltà

L’Università di Catania vive, con particolare attenzione, il problema del disagio psicologico emerso nella popolazione studentesca anche in relazione alla attuale emergenza sanitaria. Alla luce del prolungarsi delle misure di precauzione e prevenzione del contagio, l’Ateneo ha istituito un ulteriore servizio di supporto psicologico, lo “Spazio di ascolto per studenti in difficoltà”, rivolto a tutti coloro che sperimentano condizioni di disagio o malessere psico-fisico che possono impedire loro di vivere serenamente il percorso universitario influendo negativamente sul benessere generale.  Il Servizio ha l’obiettivo di offrire un primo supporto alle studentesse ed agli studenti, aiutandoli ad affrontare situazioni di crisi ed a promuovere risorse e capacità personali al fine di superare i disagi percepiti.

16/01/2021
Didattica a distanza: attivazione account Microsoft Teams

Si informano tutti gli studenti immatricolati all'Università di Catania per l'anno accademico 2020/21 che l'Ateneo assegna automaticamente a tutti coloro che perfezionano l'iscrizione con il pagamento della quota fissa, un account per l’accesso alla piattaforma Microsoft Teams di Office 365 (attraverso la quale è possibile seguire le lezioni a distanza) e un indirizzo di posta elettronica d'ateneo (@studium.unict.it).

Didattica a distanza (attivazione account MS Teams)

La procedura di attivazione dell'account richiede da un minimo

LEGGI TUTTO

AVVISI DEL CORSO DI LAUREA
18/02/2021
Emergenza Coronavirus - Nuove disposizioni sulle attività didattiche

Alla luce dell’ordinanza della Presidenza della Regione Siciliana del 30 gennaio 2021, che prevede ulteriori misure per la prevenzione e la gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, e della deliberazione del Comitato Regionale Universitario della Sicilia (Crus) dell'8 febbraio 2021, il rettore Francesco Priolo e il direttore generale Giovanni La Via hanno emanato la circolare "Misure per il contenimento e la gestione dell'emergenza epidemiologica" (prot. 14352 del 9 febbraio 2021). ===>

13/01/2021
Tutorato fondo giovani - bando 1438/2020 CdS in Scienze Motorie dal 11/01/2021 al 30/06/2021

Tutors per le discipline biomediche del corso.

Per supportare le difficoltà evidenziate dagli studenti nelle schede OPIS, il CdS ha istituito dei servizi di tutoraggio.

Si invitano gli studenti che ritengono di aver necessità di usufruire di tale servizio a contattare tramite e-mail i Tutors sotto indicati per concordare l’organizzazione di un piano di lavoro.

Cognome Nome Posta elettronica Dottorato Laurea Magistrale / Specialistica / V.O. CDL svolgimento
Cicero Calogero Edoardo edoardo.cicero@gmail.com Neuroscienze (II anno) Medicina
LEGGI TUTTO

13/01/2021
Riconoscimento dei crediti a scelta e piano di studi

Note esplicative per crediti a scelta e tirocinio.

Le richieste per il riconoscimento dei crediti a scelta vanno indirizzate al prof. Rosario Giuffrida (giuffros@unict.it; 095 4781310), che effettuerà una preliminare valutazione.

Il piano di studi degli studenti deve essere compilato entro e non oltre il 28 febbraio di ogni a.a.

Delucidazioni:

Potranno essere riconosciuti come crediti a scelta talune conoscenze e abilità professionali se attinenti alle attività formative del Corso di Laurea. Di norma, potranno essere riconosciute le attività formative di livello post secondario.

Se

LEGGI TUTTO