Benvenuto

Questo sito contiene tutte le informazioni riguardanti il corso di laurea magistrale in Scienze e tecniche delle attività motorie preventive e adattate istituito presso il Dipartimento di Scienze Biomediche e Biotecnologiche dell'Università degli studi di Catania.
Trova quello che cerchi utilizzando le voci dei menù e, se sei già iscritto al corso di studi, ricordati di controllare periodicamente gli avvisi inseriti.

Buona navigazione.

AVVISI DEL CORSO DI LAUREA
28/01/2023
WEBINAR SCUOLA DI SPECIALIZZAZIONE IN ORTOPEDIA E TRAUMATOLOGIA

LA SCUOLA DI SPECIALIZZAZIONE IN ORTOPEDIA E TRAUMATOLOGIA DELL’Università Di Catania – Direttore Prof. Vito Pavone

ORGANIZZA PER IL 2023 18 INTERESSANTI WEBINAR – vedi file allegato. 

 

Gli iscritti al CdS in Scienze Motorie e al CdLM in Scienze e Tecniche delle Attività Motorie Preventive e Adattate, che frequenteranno tutti i webinar, con relativo attestato potranno fare richiesta di 1,5 CFU come crediti a scelta dello studente. 

 

Per maggiori info si prega di contattare il Dott. Marco Sapienza marcosapienza09@yahoo.it

 

Le iscrizioni

LEGGI TUTTO

27/01/2023
Proroga candidature per tirocinio curriculare

Si informano gli studenti di Scienze e tecniche delle attività motorie preventive e adattate che, per le candidature del tirocinio curriculare, sessione Gennaio 2023,  l'invio delle stesse dall'1 al 31 gennaio 2023 è stato prorogato sino 15 febbraio 2023.

25/01/2023
Esame per: Altre conoscenze utili per l’inserimento nel mondo del lavoro (9 CFU)

Si prega di prendere visione del file allegato

09/01/2023
Linee Guida per la carriera accademica degli Studenti - IMPORTANTE - aggiornato al 25/01/23

Il Presidente informa che sono pubblicate le linee guida per agevolare gli studenti durante il loro percorso formativo, riguardanti piano di studio, materie a scelta, convalide materie e tirocinio, altre conoscenze utili per il mondo del lavoro. 

 

Vedi allegato AVVISO

03/01/2023
Corso BLSD Adulto-Bambino-Infante

Gli iscritti al CdS in Scienze Motorie che frequenteranno il corso, con relativo attestato potranno fare richiesta di 0,5 CFU come crediti a scelta dello studente. 

 

per iscriversi 

16/12/2022
Borse di Studio e Premio di Laurea “Umberto Scapagnini” a studenti svantaggiati dell’area medica del nostro ateneo per l’anno accademico 2021/2022

Cari studenti siete pregati di prendere visione degli allegati per procedere alla compilazione delle domande per delle borse di studio rivolte anche agli studenti del CdS LM/67 in Scienze e Tecniche delle Attività Motorie Preventive e Adattate. 

16/12/2022
LISTA TUTOR QUALIFICATI

 

 

 

- Corso di Laurea in Scienze e Tecniche delle Attività Motorie Preventive e Adattate (LM-67)

INSEGNAMENTO

CONFERIMENTO

ULTERIORI RIFERIMENTI

Fisiologia del movimento I periodo didattico

Causerano Agata

e-mail: agata._85@hotmail.it

Biochimica della nutrizione I periodo didattico

Alberghina Cristiana

e-mail: cristiana952311@gmail.com

Metodi e didattiche delle attività Motorie II periodo didattico

Gibilisco

LEGGI TUTTO

13/12/2022
OPIS: apertura primo periodo di compilazione per le schede 1,3,7

Anche per quest’anno è stata avviata la rilevazione dell’opinione degli studenti e delle studentesse sulla qualità della didattica e dei servizi (OPIS) 2022-2023 con scadenza, per gli insegnamenti erogati nel primo semestre, il 24 febbraio 2023. 

Tale termine, per le schede 1 e 3 (frequentanti e non frequentanti) è da considerarsi come un suggerimento per una compilazione più consapevole, in quanto vicino alla conclusione degli insegnamenti fruiti, lasciando comunque   impregiudicato l’obbligo di compilazione prima della prenotazione dell’esame di profitto anche al
LEGGI TUTTO

26/10/2022
Sessione di Laurea straordinaria

La Sessione di Laurea straordinaria per laureandi già iscritti alla magistrale sarà giorno 02/03/2023.

24/06/2022
Osservanza del codice etico dell’Università Di Catania, art. 29 co. 7.

Il riferimento al Codice Etico dell’Università Di Catania, art. 29 co. 7., Si chiede agli studenti di rispettare l’immagine, il decoro, e il prestigio dell’istituzione. Per tale motivo si invitano tutti gli studenti ad utilizzare un abbigliamento consono durante le attività universitarie (lezioni, esercitazioni, esami, seminari, tirocini).