Avvisi del corso di studi

26/06/2026
I PROFESSIONISTI DEL MOVIMENTO

Fisioterapista, Chinesiologo o Istruttore Fitness: qual è la differenza?

Spesso facciamo confusione, ma quando si parla di salute e movimento, ogni professionista ha un ruolo ben preciso e fondamentale. Nessuno sostituisce l’altro, anzi: lavorano in sinergia per il tuo benessere! 

Ecco un piccolo bignami delle tre regole d'oro da ricordare:

Il Fisioterapista CURA: interviene nella fase acuta e nella riabilitazione medica (in ospedali o cliniche).

10/06/2026
Trofeo delle Regioni, Catania 22-27 Giugno 2026

Trofeo delle Regioni, Catania 22-27 Giugno 2026

 

L'impegno per i collaboratori sportivi sarà per lunedì 22 giugno dalle ore 15 alle ore 20 in piazza Università e venerdì dalle ore 20 alle ore 24 in villa Bellini. 

 

Gli studenti del CdS in Scienze Motorie che parteciperanno ad entrambe le giornate come collaboratori sportivi avranno riconosciuto 1 CFU come crediti a scelta degli studenti. 

 

Per partecipare contattare Cristina Vinci tel. 392.8338304

23/02/2026
Orientation meeting - Virgin Active Italia

Orientation meeting - Virgin Active Italia - giorno 8 aprile 2026 Aula Magna torre Biologica ore 10

17/01/2026
Nuovi Corsi Forma Fitness Italia 2026

MASSAGGIO SPORTIVO

Catania, 16/17 Maggio 2026

 

TAPING 2° LIVELLO

Catania, 6/7 Giugno 2026

 

INFORMAZIONI CORSI

I corsi sono riservati agli studenti del CdS in Scienze Motorie dell' Università di Catania (sedi Catania e Ragusa) e godono di uno sconto del 40% dal prezzo di listino.

La frequenza al Corso e il superamento dell'esame consentono il rilascio di 2 CFU grazie alla convenzione con il CdS.

 

12/01/2026
Rinnovo certificato studente-lavoratore

la mail corretta ove inviare le richieste di art. 27 è art27.settmedico@unict.it

21/12/2025
WMA European Masters Athletics Non Stadia Championships – Catania 2026

La suddetta manifestazione internazionale di atletica leggera si svolgerà dal 30 aprile al 3 maggio 2026. L’evento rappresenta uno dei più importanti appuntamenti europei dell’atletica masters su strada e vedrà la partecipazione di atleti provenienti da oltre 30 nazioni europee, con una significativa ricaduta sportiva, culturale e di immagine per la città di Catania e per l’Ateneo. 

 

02/12/2025
PRESENTAZIONE PREMIO ILENIA SCARANTINO 2026 E TROFEO "AGATA INCONTRA ROSALIA"
Gentili studenti,
per il quarto anno consecutivo Riminiwellness accoglie con affetto gli studenti in Scienze Motorie dell'Università degli Studi di Catania!
Rimini, 28-31 Maggio 2026
09/10/2025
Insegnamento a Scelta dello Studente

Procedura istanza riconoscimento crediti (Convalide Materie)

Tale istanza dovrà essere presentata attraverso il portale studenti SMART-EDU dal 18 ottobre al 15 novembre. Vedi tutorial allegato. La valutazione della documentazione inserita sarà effettuata dal Consiglio di corso di laurea competente, nel primo consiglio utile successivo al 15 novembre p.v.